Sconti del Black Friday di Amazon

I MIGLIORI CODICI PER IL BLACK FRIDAY

2024

I migliori sconti del Black Friday di Amazon

Qual è il periodo del Black Friday?

Il Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che è una festività tipica statunitense.

È uno dei momenti dell'anno più attesi dagli amanti dello shopping, della moda e della tecnologia: è il gran giorno del Black Friday, quello in cui è possibile fare acquisti pazzi a prezzi incredibili, approfittando di sconti su qualsiasi tipo di categoria merceologica. Oramai è diventato un appuntamento fisso anche in Italia, ma non è sempre stato così, si tratta infatti di una tradizione americana entrata in voga nel nostro Paese con lo sviluppo dei portali di e-commerce.

Secondo la versione più accreditata, il termine Black Friday nacque a Philadelphia nel 1961, poiché quel venerdì dopo il Ringraziamento fu un giorno molto trafficato per le vie dello shopping: il nero, dunque, sarebbe derivato dal traffico sulle strade e dalla congestione nei negozi provocata da migliaia di americani attirati da sconti anche dell'80%, validi soltanto quel giorno. E così, dagli anni Sessanta, i negozianti americani presero l'abitudine di proporre sconti speciali per incentivare lo shopping e dare il via alle spese natalizie.

Il lunedì successivo, 27 novembre, è invece conosciuto come Cyber Monday.

Quanto sconto c'è al Black Friday?
Il Black Friday di Amazon è un appuntamento attesissimo da milioni di persone in tutto il mondo. Il colosso delle vendite online, infatti, ogni anno sorprende i propri utenti con la quantità incredibile di prodotti in offerta e con gli sconti che arrivano anche al 70-80% in meno rispetto al prezzo di listino.

Il Black Friday è visto da diversi analisti finanziari come un indicatore statistico della propensione ai consumi e alla spesa sia negli Stati Uniti che in tutti i Paesi nei quali, dagli anni Ottanta, questa usanza è esplosa: si tratta, infatti, dell'inizio ufficiale dello shopping per i regali di Natale e viene quindi utilizzato come parametro per stimare l'andamento della stagione natalizia.

arrow-right
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram